Via Cuma Licola n.106 - Pozzuoli (NA) - spf.impianti@gmail.com

Azienda

Chi Siamo

La SPF Impianti Speciali prende vita nel 1989 dalla collaborazione di più tecnici analisti esperti nella progettazione e realizzazione di impianti applicati al settore siderurgico.
Dai primi anni di attività inizia una stretta collaborazione con aziende leader nel settore dei gas tecnici e medicali, tale collaborazione coinvolge l’impresa immediatamente in contesti dove si utilizzano i suddetti fluidi, come Centri di Ricerca e Dipartimenti Universitari.

L’adozione di innovative soluzioni impiantistiche, dedicate alla realizzazione di prototipi, ha permesso alla SPF un rapido incremento del proprio knowhow tecnico, utilizzabile poi in contesti diversi dalla ricerca.

Dopo anni di attività la SPF, infatti, può annoverare tra i propri committenti abituali multinazionali che hanno scelto il Sud Italia per le proprie attività imprenditoriali, dal settore automotive a quello aeronautico, dall’alimentare alla microelettronica.

 

ORGANIGRAMMA

I Nostri Obiettivi

Costituisce inoltre impegno dell’organizzazione perseguire il miglioramento continuativo dell’efficienza e dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

Tale Sistema di Gestione per la Qualità investe tutte le attività della SPF SRL, sia quelle interne all’azienda, sia quelle con cui la SPF SRL si propone sul mercato.

Tutto il personale, a qualsiasi livello, è responsabile della puntuale applicazione delle prescrizioni definite e delle procedure di cui la SPF si è dotata. Pertanto ciascuno è responsabile, in funzione delle proprie mansioni, della qualità del sistema aziendale e dei prodotti da fornire.

La SPF SRL si è assunta l’impegno di rendere operative le prescrizioni e le metodologie della Qualità e di garantirne la continua applicazione.

Dal primo giorno i punti di forza del nostro team sono stati:

  • 1. Il progressivo e continuo miglioramento della qualità degli impianti forniti
  • 2. Una sempre maggiore soddisfazione dei clienti;
  • 3. La Specializzazione del proprio personale
  • 4. La scelta dei migliori fornitori sul mercato;

 

Tali obiettivi vengono periodicamente definiti in modo misurabile, riesaminati e valutati.

CERTIFICAZIONI

La SPF Impianti Speciali è attualmente abilitata presso il Ministero degli Interni per l’installazione di serbatoi per lo stoccaggio di O2, N20, N2 e gas criogenici.
In funzione della volontà di offrire un prodotto che si contraddistingua per la sua elevata qualità, la SPF è in possesso di un Sistema di Gestione per la Qualità in base ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2000.

La SPF ha acquisito il titolo per la realizzazione di impianti medicali ed ospedalieri secondo tutte le vigenti norme di legge italiane ed europee certificata secondo la norma UNI CEI EN ISO 13485:2002 per la installazione di impianti medicali ed è tuttora abilitata alla marcatura CE di tali impianti.